Cabinovia Alpe di Siusi - Naturhotel Wieserhof

Cabinovia Alpe di Siusi
L’ovovia che porta all’altipiano dell’Alpe di Siusi è uno degli impianti più innovativi d’Europa
A soli 25 minuti dall’hotel ti ritroverai 175 km di piste
L’Alpe di Siusi è uno spettacolo naturale senza eguali. Per fare in modo che rimanga tale anche in futuro, la strada per l’Alpe nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio rimane chiusa al traffico dalle ore 9.00 alle 17.00. In questo arco di tempo, può essere raggiunta soltanto tramite la cabinovia Alpe di Siusi, oppure in bus. Nei periodi di media stagione (da novembre a inizio dicembre e da aprile a fine maggio) la cabinovia è chiusa e la strada sull’Alpe di Siusi fino a Compaccio rimane aperta.
La cabinovia Alpe di Siusi è tra gli impianti più moderni di tutta Europa. La stazione a valle è situata a Siusi allo Sciliar, nei pressi della segheria Matschnsäge (via Sciliar, 39) (apri indicazioni sulla mappa). Da qui, l’ovovia conduce, su un tracciato di ca. 4,3 km, fino alla stazione a monte a Compaccio, superando in 15 minuti un dislivello di oltre 800 m. La bici può essere portata in cabinovia, e anche i vostri amici a quattro zampe possono salire (guinzaglio e museruola sono obbligatori).
Nelle immediate vicinanze della stazione a valle si trova un ampio parcheggio gratuito per autovetture e pullman. Inoltre, c’è a disposizione un bus navetta, che collega la stazione a valle con i paesi di Castelrotto, Fiè allo Sciliar, Siusi allo Sciliar e Passo Pinei. Per la cabinovia Alpe di Siusi sono validi sia la Dolomiti SuperSummer Card, che la Alpe di Siusi Gold Card e una Combi Card.
Piantina dell’area sciistica Alpe di Siusi
Punto di partenza della cabinovia:
Via Sciliar, 39, 39040 Castelrotto BZ